Autore Topic: Occhiali SCOTT 87 ENDURO ANTI-APPANNANTI (Turboflow)  (Letto 3212 volte)

Offline Fabio WM

• WM del sito e del Forum
  • Administrator
  • Hero Member
  • ALASSIO (SV) GASGAS 300 & XT 600
Occhiali SCOTT 87 ENDURO ANTI-APPANNANTI (Turboflow)
« il: 02 Febbraio 2007, 12:58:18 »
Di recente ho comprato per poco + di 40 euro da Crosshop un paio di Scott 87 con lente doppia "Turboflow" e montatura "OTG" (=gomma piuma + spessa per metterci anche gli occhiali sotto...) .
Con gli occhiali "veri" sotto non ci sono problemi di sorta e funziona bene (pero' io li tolgo appena lascio l'asfalto...) e facendo poi enduro senza occhiali lo spessore aumentato della gommapiuma contribuisce anche a ridurre l'appannamento della lente Turboflow (=maggior distanza dal volto) . La Lente Turboflow si presenta come "doppia" con camera d'aria interna (un po' come il meccanismo dei vetri doppi alle finestre...); il funzionamento anti-appannante é buono se paragonato alle lenti "normali" e singole ma nel sottobosco umido-fradicio con nebbiolina e velocita' basse e spinte varie alle moto sono riuscito ad appannare parzialmente anche questa lente...il vantaggio é che appena si arriva ad una velocita' minima tipo 10/15 Kmh tornano subito "trasparenti". Il vero lato negativo é rappresentato dalla faccia piu' interna della lente Turboflow di questi scott: se fate l'ERRORE di provare a pulirla si RIGA anche con acqua pulita e panno senza peli!!! :contrariato: Ho contattato la Scott USA per sapere come si deve pulire il lato interno della lente...attendo risposte... :testata: .
LATI POSITIVI:
- si appannano davvero poco e tornano limpidi in fretta
- potete metterci sotto gli occhiali (se prendete la versione OTG)
- costo "medio" e  non eccessivo
- silicone lungo l'elastico che impedisce di farli scivolare sul casco
LATI NEGATIVI:
- la lente si riga con eccessiva facilita' all'interno
- una lente Turboflow nuova costa 15 euro da sola

Offline davidelba

• Hero Member
Re: Occhiali SCOTT 87 ENDURO ANTI-APPANNANTI (Turboflow)
« Risposta #1 il: 02 Febbraio 2007, 20:40:48 »
Azz.......Fabio

Li ho appena ordinati anche io.......ma che sei un indovino ??
Mi arrivano la prox settimana.....fammi saprere la storia delle lenti che mi interessa !!!

:ciao:

Offline Fabio WM

• WM del sito e del Forum
  • Administrator
  • Hero Member
  • ALASSIO (SV) GASGAS 300 & XT 600
« Risposta #2 il: 02 Febbraio 2007, 21:29:14 »
...Li ho appena ordinati anche io.......ma che sei un indovino ??....
...hahahah :0risatona: no penso che sia per il fatto che usiamo lo stesso "spacciatore" (crosshop)  :soddisfatto: ; Appena SCOTT mi rispondera' (se lo fara'... ) daro' tutte le info del caso, nel frattempo EVITA di pulirli all'interno... :piange: :ciao:

Offline morel

• Sr. Member
  • GAS GAS 300 2005 Alto canavese -TO-
« Risposta #3 il: 02 Febbraio 2007, 22:44:27 »
Io da poco tempo ho preso questi sempre a doppia lente , mi trovo bene perchè si appannano solo in condizioni estreme ,ma basta ripartire che subito la visibilità diventa ottima . Unico problema è che anche loro internamente si rigano con una facilità estrema  :contrariato: :contrariato: :contrariato: :contrariato:

i miei sono blù
Non   sono un manico ne un pilotone , non devo dimostrare niente a nessuno , mi piace solo andare in fuoristrada in moto e basta ...  Io qui ci abito !!

Offline Piantato cronico

• Sr. Member
« Risposta #4 il: 03 Febbraio 2007, 18:52:19 »
Li uso anch'io ... sono una figata ... non si appannano!!!!

Offline davidelba

• Hero Member
« Risposta #5 il: 05 Febbraio 2007, 12:11:32 »
OK ragazzi  non si appannano....li ho comprati apposta !!!

Ma come azzo si puliscono per non rigarli ?

Offline morel

• Sr. Member
  • GAS GAS 300 2005 Alto canavese -TO-
« Risposta #6 il: 05 Febbraio 2007, 12:32:01 »
OK ragazzi  non si appannano....li ho comprati apposta !!!

Ma come azzo si puliscono per non rigarli ?

Nelle mie c'è scritto cosi :

inumidire con acqua e sapone neutro la lante , poi risciaquare  e lasciare asciugare : Non strofinare e non asciugare energicamante la lante interna onde evitare  di produrre abrasioni e rendere inefficai i trattamenti antiappananti . Non utilizzare fazzoletti di carta o panni contenenti fibre derivate dal legno . Per pulire la lante utilizzare il panno apposito ( marchio che non voglio publiccizzare ma che è lo stesso dei miei occhiali ) in microfibra . , oppure un soffice panno di cotone .

Io penso che andrebbe forse benissimo la classica pelle di daino  :ciao:
Non   sono un manico ne un pilotone , non devo dimostrare niente a nessuno , mi piace solo andare in fuoristrada in moto e basta ...  Io qui ci abito !!

Offline Roby74

• Global Moderator
  • Hero Member
  • Gas Gas Ec 300 07
« Risposta #7 il: 26 Maggio 2007, 23:59:57 »
Scott è Scott, ho avuto gli Arnette e lì ho lanciati tra i raggi del GG mentre era sollevata sul cavalleto e in sesta marcia piena, almeno non gli ho più visti !  :fuoridi:

Offline davidelba

• Hero Member
« Risposta #8 il: 29 Maggio 2007, 10:44:16 »
A me quersti scott non sono garbati un gran che:lenti costose che non si appannano ma si rigano a guardarle,maschera grossa ingombrante.......................

ritornato subito agli OAKLEY O-FRAME...CHE SPETTACOLO !!!!

Offline fabiog

• Sr. Member
  • gg 300 2003
« Risposta #9 il: 29 Maggio 2007, 12:15:07 »
anche io oakley o-frame anche se ho appena preoso un paio di pro-grip ancora da provare....ho paura di rovinarmi un giro se non mi trovo bene...